Specchietti, minigonne o interni? Con la cubicatura puoi davvero sbizzarrirti!
Si tratta di una tecnica utilizzata per decorare materiali diversi (alluminio, plastica, legno) in modo del tutto uniforme.
Il processo di realizzazione è piuttosto particolare e soprattutto molto affascinante:
a differenza del car wrapping dove viene applicata una pellicola più o meno sottile, nella cubicatura l’immagine o l’effetto presente su pellicole idrosolubili viene trasferito sull’oggetto da decorare. In particolare la pellicola idrosolubile viene fatta galleggiare sulla superficie dell’acqua, ed il trasferimento della sua decorazione avviene mediante la pressione idrostatica dell’acqua sull’oggetto immerso pretrattato. Il trasferimento della decorazione avverrà grazie ad uno speciale solvente che ha la funzione di sciogliere la trama del film sull’oggetto immerso nella vasca di lavorazione. Il risultato sarà un’adesione perfetta!
Il processo di lavorazione verrà completato con un successivo lavaggio e con l’applicazione di uno strato di trasparente (lucido o opaco), sia per garantire il grado di lucentezza scelta, sia per proteggere l’oggetto da graffi accidentali o agenti esterni.
Tale tecnica permette di ottenere un risultato perfetto e durevole nel tempo, in quanto non si sfoglia né ingiallisce.
L’effetto è molto sorprendente e permette di sbizzarrirvi nella scelta di tantissime decorazioni possibili, potendo trovare in commercio molte trame più o meno complesse.
Il centro Progetto Auto non poteva rimanere estraneo a questo progresso nel campo dell’estetica, ed infatti offre questo servizio per garantire una perfetta personalizzazione del vostro autoveicolo (e non solo).





